Dedicato solo a te

domenica 9 dicembre 2007

Palpitazioni


Sono tante le domande che una neomamma si fa quando si trova in "dolce attesa" dalle più profonde ed esistenziali a quelle più banali e cretine. Una delle prime domande che mi sono fatta io è stata :"Ma sarà vero????" e devo ammettere che nonostante le prove inconfutabili questo è stato un quesito che mi sono riproposta più e più volte. Cercavo dei segni estranei alla mia esperienza corporea che mi confermassero, quotidianamente, che una nuova vita stava crescendo e prendendo forma in me. Quando si va avanti nei mesi i calcetti, i movimenti sono espressione di una relazione che si sta instaurando con la propria creazione ma all'inizio questa relazione non c'è e a me un po' spiazzava, mi faceva sentire estranea ad un processo che mi coinvolgeva totalmente 24 ore su 24... inconsapevolmente.
Da un paio di settimane, però, ho iniziato ad avvertire una flebile dimostrazione che questa nuova vita cresce: le palpitazioni. Inaspettate e decise, mi sorprendono in ogni momento della giornata e quando accade so che il mio broccolino, o broccolina, sta richiedendo ossigeno per poter continuare il suo cammino di crescita. Cio' mi emoziona, la vedo come una forma di interazione tra me e lui/lei come se mi venisse detto "ho fame... pensami... cresco... ci sono" ed io distolgo un attimo i miei pensieri da quello che sto facendo e sorrido... immaginandola/lo appagata/o e serena/o come vorrei che fosse per tutta la lunga vita che l'attende.

La pancia della mamma cresce....

In una settimana il/la pupo/a sta crescendo.... lo dimostra la pancia della mamma :-D

lunedì 3 dicembre 2007

12 + 1


Caro/a Fagiolo/a,
qui è la tua mamma che ti parla.
Leggendo il "libro guida" ho scoperto che attraverso la placenta tu ti nutri di tutto ciò che di più buono io immetto nel mio corpo (ossigeno e sostanze nutritive)e mi restituisci i tuoi prodotti di rifiuto che vengono eliminati attraverso i miei reni (ecco perchè sono sempre a far pipì... ma quanto mangi???).
Insomma tu sei una piccola sanguisuga di 7 cm circa... ed io un depuratore ambulante... davvero dolce come immagine..
A parte questo piccolo particolare per cui a dire il vero mi sacrifico volentieri, l'importante è che tu stia bene... (- se non dico così il tuo papà mi uccide- ah ah ah), direi che sei veramente uno/a gnometto/a eccezionale: le nausee sono praticamente finite, dormo come un ghiro e ho zero disturbi... insomma sei un vero tesoro, tutte ottime premesse per una meravigliosa vita da trascorrere insieme.

domenica 2 dicembre 2007

Il momento fatidico...

11 Ottobre 2007 , ... e la storia ebbe inizio...














19 Novembre, la data della prima ecografia!

Eccoti!